Vai al contenuto principale

Chi siamo

 

S.E.V. è la società operante in regime di house providing, a socio unico il BIM, per la gestione del Servizio Idrico Integrato della Valle d’Aosta, formato dall’insieme delle attività di captazione, adduzione, accumulo e distribuzione di acqua ad usi civili ed industriali, di fognatura e di depurazione.
Il subentro ai gestori attuali avverrà gradualmente secondo un piano di subentri definiti nel Piano industriale approvato con Deliberazione dell’Assemblea del BIM n. 9 del 6 giugno 2023.

 

La Mission

La Mission di SEV è realizzare le attività necessarie alla gestione del servizio idrico integrato, promuovendo il progressivo miglioramento dello stato delle infrastrutture e della qualità delle prestazioni erogate agli utenti, in attuazione della normativa vigente. 

Link di approfondimento:

 

Vision

La SEV ha ricevuto la grande responsabilità di gestire una risorsa limitata e preziosissima come l’acqua.

Con questa consapevolezza la SEV intende indirizzare le sue scelte strategiche e operative non solo verso gli indispensabili obiettivi di natura economico-finanziaria, ma anche verso obiettivi di responsabilità sociale e di tutela della risorsa dell’ambiente.

A tal fine intende:

  • garantire la gestione del servizio in condizioni di efficienza, efficacia ed economicità, promuovendo il miglioramento delle prestazioni erogate agli utenti e dello stato delle infrastrutture, secondo le priorità stabilite dall’Ente di Governo d’Ambito (BIM) in attuazione della normativa vigente;
  • sostenere i rischi connaturati alla gestione, a fronte dei quali percepisce i ricavi da corrispettivi tariffari, secondo la normativa vigente;
  • realizzare il Programma previsto dal Piano Industriale e tutte le attività necessarie a garantire adeguati livelli di qualità agli utenti;
  • adottare tutte le azioni necessarie a mantenere un adeguato grado di affidabilità, chiarezza, coerenza e trasparenza della presente convenzione.

 

Link utili:

Documenti istituzionali (sev.vda.it)